6 ottobre 2018

Mini recensioni della settimana

World War Z

Anno: 2013
Regia: Marc Forster
Genere: Horror
Paese: USA / Malta
Tratto Da: World War Z. La guerra mondiale degli zombi (Max Brooks 2006)


Gerry Lane è un ex investigatore delle Nazioni Unite, quando scoppia un pandemia che trasforma le persone in zombie, viene incaricato insieme ad un giovane virologo a cercare l'origine del virus ed una cura per l'umanità.

WWZ dovrebbe essere un film a metà starda fra un horror e un survival, ma in realtà non è ne l'uno ne l'altro. Quello che a mio parere è WWZ è un nulla totale e purtroppo un occasione persa. Tratto dall'omonimo romanzo di M. Brooks, un opera composta da frammenti delle vite di coloro che hanno vissuto la Guerra Zombie e che sono sopravvissuti. Nel film viene risolta la problematica di una narrazione così frammentata inventandosi di sana pianta un protagonista che gira il mondo alla ricerca di una soluzione. Il film tenta varie strade senza azzeccarne nemmeno una, ce la storia strappalacrime della famigliola divisa, quelle di coloro che cercano di sopravvivere alla pandemia, la ricerca disperata di una cura e sparpagliate per tutto il film frammenti di pura azione. I non morti sono molto bene realizzati ed anche il cast risulta composto da ottimi caratteristi, peccato che una recitazione piatta e una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti rendano il film noioso e sopportabile quel tanto che basta per arrivare fino alla fine. Poteva essere qualcosa di interessante, peccato.

 Silent Hill: Revelation 3D

Anno: 2012
Regia: Michael J. Bassett
Genere: Horror - Live action
Paese: Canada / Francia
Sequel di: Silent Hill - 2006 Christophe Gans


Heather è un ragazza in fuga, insieme al padre sono anni che cambia costantemente città. In realtà è Sharon la bambina che anni prima è fuggita da Silent Hill, ma ora non ricorda nulla su quello che è accaduto a lei e la madre adottiva. Quando tornano gli incubi su silent Hill viene trovata dai suoi inseguitori e l'incubo ricomincia.

Revelation continua la storia anni dopo il primo film, riproponendo alcuni personaggi della precedente pellicola ed inserendone di nuovi. Nonostante siano passati ben sei anni il film non regge il confronto col precedente a livello di effetti speciali. Gli attori non reggono la prova risultando spesso fuori fase, Sean Bean e Radha Mitchell fanno appena una comparsata, nemmeno la presenza di McDowell non riesce ad alzare la medie. La storia risulta pesante in quanto spesso confusa e con un ritmo totalmente sfasato, più che altro sembra semplicemente vogliano metter in bella mostra le varie creature che oltre tutto fanno ben poco effetto a paragone col precedente film. Personalmente reputo il film fallito sotto ogni aspetto. Se avete apprezzato come dovuto il primo evitatevi il sequel, lascia solo l'amaro in bocca

Nessun commento:

Posta un commento